logo Carrello

120,00

Corso E-learning | Durata 6 ore

Gestione del rischio amianto nei cantieri edili

Crediti Formativi

Ingegneri 6

Architetti 6

Geometri 6

Periti Ind. 9

Geologi In attesa

 
Con l'acquisto del corso singolo riceverai in studio la monografia Rischio amianto: interventi di bonifica edito da Grafill Editoria Tecnica.

Il corso intende presentare il quadro completo dell'evoluzione normativa, descrivendo le figure coinvolte e le documentazioni necessarie.
Particolare attenzione è dedicata alle principali problematiche relative all'esposizione all'amianto.
Verranno inoltre descritti i principali step che caratterizzano l'intervento di rimozione amianto ovvero valutazione dei rischi, progettazione dell'intervento e tecniche di bonifica.

Corso valido per 6 ore di aggiornamento in ambito sicurezza (CSP/CSE, RSPP, ASPP, DL, Dirigenti, Preposti, Lavoratori) come previsto dalla normativa D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e dagli Accordi Stato-Regioni.

ATTENZIONE!!!

Il corso rilascia un certificato abilitante valido su tutto il territorio nazionale ad esclusione di quelle Regioni che hanno legiferato sull'argomento (vedi Regione Sicilia con il Decreto 1432 dell'8 luglio 2019).

Cosa è l'amianto

Evoluzione normativa e ultimi aggiornamenti

Le operazioni preliminari all’intervento

Tecniche di intervento - fasi operative

Le figure professionali coinvolte e certificazioni

Analisi complementari

Andrea Bagni
Docente
Ingegnere Civile, Strutturista, specializzato sui sistemi di rinforzo compositi innovativi. Da 6 anni fornisce assistenza tecnica ai progettisti, dalla progettazione all’applicazione dei materiali. Ho seguito l’ufficio di assistenza tecnica presso l’azienda privata Kerakoll Spa. L’attività di assistenza tecnica era direttamente rivolta ai progettisti del settore del ripristino e del consolidamento degli edifici, ingegneri, architetti e geometri. • Relatore tecnico a più di 25 eventi formativi accreditati in collaborazione con vari Ordini (Ingegneri, Architetti, Geometri) su tutto il territorio nazionale. Avendo seguito un corso di elaborazione presentazioni in PowerPoint ho personalmente realizzato le presentazioni dei seguenti eventi a cui presenziavo come relatore.

Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’ approfondimento del tema trattato.

Acquista ora

Ed inizia subito ad usufrire del nostro corso Gestione del rischio amianto nei cantieri edili

120,00€ + IVA
€ 146.40

Desideri maggiori dettagli sul corso
Richiedi informazioni

Riceverai subito un video demo del corso ed il programma dettagliato, verrai ricontattato da un nostro consulente per tutte le delucidazioni del caso.

Corso compreso in

P-Learning Premium
+ di 100 corsi online
fruibili per 12 mesi!

+ Maggiori info

Potrebbero interessarti