corso
Lo studio professionale: le problematiche da affrontare in fase di avvio o ristrutturazione

Modalità

Corso
On-line

Durata

2 Ore


 

Comunicazione importante per gli Architetti

Gli iscritti all’Albo degli Architetti interessati al riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali, dovranno necessariamente terminare la fruizione entro e non oltre il 31 dicembre 2020, data in cui si chiude l’accreditamento del corso presso il CNAPPC. L’accreditamento non verrà rinnovato per l’anno 2021.

Introduzione

I professionisti ormai sono sempre più delle imprese e come tali devono conoscere le variabili economiche e finanziarie che governano il loro business. L’obiettivo di questo corso è fornire i rudimenti essenziali per progettare, con i propri consulenti, il futuro dello studio e per comprendere se l’attuale struttura è coerente con gli obiettivi e le caratteristiche della propria attività. Dalla fiscalità alla gestione finanziaria, dal patrimonio alle forme societarie, quali variabili conoscere e come relazionarsi con il lato economico-finanziario dello studio

Argomenti

La scelta della forma giuridica

La responsabilità

Imposte e contributi

Il patrimonio personale

La crisi nella professione

> Modalità di fruizione

Il corso si svolge interamente online ed è fruibile dal corsista 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Sono previsti test intermedi di verifica dell’apprendimento, di norma a fine modulo.

> Destinatari

Titolari di studi professionali o chi sta valutando l’apertura di un proprio studio professionale oppure vuole mettersi in proprio…

DOCENTI

  • Tania Stefanutto

    Tania Stefanutto

    Dottore Commercialista. Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Legislazione d’Impresa. Dottore Commercialista e Revisore contabile, titolare dello Studio Stefanutto. Esperta di fiscalità internazionale e procedure concorsuali.