corso
Piano Nazionale Industria 4.0 ora Impresa 4.0

Piano Nazionale Industria 4.0 ora Impresa 4.0

Modalità

Corso
On-line

Durata

3 Ore

Crediti formativi professionali rilasciati


g Geometri


6 Periti Ind

x


x

Argomenti

x

> Formazione

x

DOCENTI

  • Marco Belardi

    Marco Belardi

    Attualmente A.D. e Direttore Tecnico di Intertecnica s.r.l.s. società di ingegneria specializzata nel settore della consulenza aziendale, società di cui è socio di riferimento.
    Laureato in Ingegneria Industriale Meccanica indirizzo Impianti.
    Iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Brescia al n° 2227.
    In possesso di MBA in Business Administration – Master di II livello in ingegneria gestionale Università di Roma – Facoltà di Ingegneria.
    Consulente presso Ministero Sviluppo Economico sulle tematiche connesse al piano Impresa 4.0 (già Industria 4.0).
    Già docente presso l’Università di Brescia – Facoltà di Ingegneria del corso di Impianti Tecnologici Innovativi per Edifici Sostenibili
    Già Docente di Integrazione di sistemi impiantistici – Tecnologia CIB (Computer Integrated Building) al Master per BuildingManager del Politecnico di Milano – Facoltà di Ingegneria.
    Docente al Corso RECA – Università di Trieste, sul risparmio energetico e comfort abitativo.
    Referente per il progetto Brescia Smart City, sviluppato nell’ambito di Brescia Più, organizzazione partecipata da tutti i soggetti di rilevanza economica, sociale e culturale della città e della provincia di Brescia.
    Autore, insieme a Michele Vianello, di un libro su Smart Cities in pubblicazione con l’editore Legislazione Tecnica.
    Consulente per importanti aziende in vari settori produttivi sul tema della digitalizzazione e dello sviluppo in logica Industry 4.0.
    In rapporti con il Fraunhofer Institute for Manufactoring Engineering and Automation IPA per l’organizzazione di percorsi formativi in tema Industry 4.0.
    Consulente in Andersen Consulting (ora Accenture) nella divisione Industry Operations su progetti di Business Process Reengineering, Computer Integrated Manufactoring, Total Quality Management, JIT e Automazione Industriale con i partner Luca Strambio e Alessandro Falchero.