PDFStampaE-mail


Project Management: tecniche e strumenti

Project Management: tecniche e strumenti

Corso in e-learning per Project Manager, equivalente ad un intervento formativo di tre giornate d'aula,
sviluppato su 47 lezioni on-line sui temi fondamentali del Project Management,
affiancato da efficace e costante servizio di mentoring.

Prezzo: 160,00 € + IVA


VISUALIZZA L'ANTEPRIMA DI UNA LEZIONE

Un corso articolato, mai generico, che presenta strumenti e tecniche facilmente recuperabili per esigenze di contenuto o di metodo, spiegate con grande chiarezza e finalizzate alla gestione dei progetti.

Programma didattico avanzato, che supera la banalità dell'introduzione all'uso di software di cronoprogrammazione e si addentra nelle metodologie di gestione basate sui concetti di percorso critico, catena critica e buffer management.

Il corso si sviluppa sulle principali fasi del project management e consente l'acquisizione delle conoscenze dei tools di progettazione (Project Charter, Project Plan, diagrammi di Gantt, WBS, ABS, PBS, WP...) e di metodi di controllo economico quali l'Earned Value Analysis, anche attraverso lo sviluppo di semplici e pratici esempi.

In collaborazione con Project Group s.r.l.

Direzione Scientifica

La direzione scientifica del corso è affidata a Project Group, e, in particolare, alla competenza dell'ing. Giovanni Renzi Brivio e dell'ing. Diego Bettazza, che vantano una vasta esperienza nella gestione di progetti complessi e di altissimo valore economico, competenze d'eccellenza che vengono messe a disposizione dei corsisti attraverso le lezioni e i forum del corso.

Scarica il programma del corso e i curricula dei docenti

Fai Click qui per scaricare la presentazione del corso con il programma completo delle lezioni e i curricula dei docenti.

 

Destinatari

Il percorso formativo è dedicato a tutti coloro che si occupano di gestione dei progetti, gestione organizzativa e coordinamento aziendale.
I ruoli specificatamente interessati sono quindi: progettisti, assistenti e capi commessa, manager funzionali, titolari di piccole e piccolissime imprese operanti per commessa (imprese di servizi, di costruzione, di impiantistica, ecc.) e tutti coloro che sono coinvolti nel raggiungimento di obiettivi di progetto.

Articolazione

il corso equivale ad un percorso didattico d'aula di tre giornate.
Trattandosi di un corso on-line si snoda in tempi differenti dettati soprattutto dalla capacità del corsista di apprendere, per cui può durare da un minimo di 7,5 ore (pari al minimo tempo di ascolto delle lezioni) ad un tempo pressoché infinito nell'arco dei 6 mesi in cui il corsista può accedere alla piattaforma di formazione a distanza. Ogni lezione, infatti può essere rivista infinite volte 24 ore al giorno da qualsiasi parte del mondo con una connessione al web.

Le 47 lezioni sono distribuite in modo da non superare mai i 15 minuti di tempo ciascuna, possono essere riviste, messe in pausa riprese infinite volte con la massima libertà dal corsista.

L'accesso al corso e al forum è garantito al corsista fino al rilascio dell'attestato finale, ottenibile con il superamento di un test on-line e dopo aver completato tutte le lezioni.

Il corsista ha facoltà di completare il corso entro 6 mesi dalla data di iscrizione.

Mentoring e condivisione

Il corso prevede la presenza costante di un mentor, un docente che risponde alle domande dei corsisti attraverso un forum di tutoraggio, consentendo così lo sviluppo di discussioni e approfondimenti sui temi trattati nelle lezioni.

Un secondo forum, moderato dall'Ing. Giovanni Renzi Brivio, è dedicato alla valutazione dei tools di Project Management reperibili sul mercato e consente il confronto e la condivisione delle esperienze tra i corsisti e i con i docenti, nell'utilizzo degli strumenti informatici (gratuiti, open-source e commerciali), utili al controllo dell'andamento dei progetti.
Attraverso la condivisione e il confronto il corsista sarà guidato alla selezione degli strumenti più utili alle sue specifiche esigenze e potrà conoscere più software che potranno essere usati in diverse attività nell'applicazione delle competenze sviluppare nel percorso formativo.

Attestazione Finale

A fine corso viene rilasciato un attestato per 24 ore di frequenza e superamento del test finale, utilizzabile per la richiesta di eventuali crediti formativi e che consente di aggiungere al proprio curriculum un corso su tecniche di pianificazione e gestione di progetti "avanzato", all'interno del quale si uniscono alle tradizionali metodologie basate sul concetto di percorso critico quelle di catena critica e buffer management.



Non ci sono più posti disponibili. Chiama il n. 0303469567 o invia una e-mail a info@p-learning.com per prenotare un posto in lista d'attesa.