corso
Inventor – Corso Base

Modalità

Corso
On-line

Durata

10 Ore


In questo corso si analizzeranno tutti i principali argomenti di Inventor. Partendo dagli Schizzi si creeranno diversi solidi, tali solidi verranno poi modificati e resi geometricamente complessi utilizzando moltissimi comandi per l’editazione dei solidi. Si passerà alla sezione degli Assiemi, dove collegheremo i singoli pezzi precedentemente creati. La messa in tavola con lo studio di viste, quote, sezioni ed ingrandimenti sarà una parte importante del corso. Lo studio degli esplosi e la relativa messa in tavola per la creazione del fascicolo tecnico di un oggetto chiuderà il corso.


Obiettivi Professionali

Dare la possibilità agli allievi di entrare nel mondo del disegno tridimensionale, potendo così accedere ad uffici tecnici di progettazione di Layout, di prototipi, di automazioni ed ad aziende meccaniche di produzione

Obiettivi Formativi

Introdurre al mondo del disegno tridimensionale e parametrico chi opera già con strumenti di disegno più elementari. Dare una panoramica generale delle potenzialità dei programmi parametrici.

Argomenti

L’interfaccia grafica

I tipi di file

Gli ambienti di lavoro

Lavorazioni

Modifiche dei solidi

Vincoli Geometrici

Messa in tavola

Esercitazioni

> MODALITÀ DI FRUIZIONE

Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’approfondimento del tema trattato.

> Destinatari

Tutti

DOCENTI

  • Francesco Rivadossi

    Francesco Rivadossi

    Formatore in ambito informatico specializzato sopratutto sul disegno tridimensionale sia in ambito Meccanico che Architettonico. Docente di corsi su Autocad – Inventor – Solid works – Revit – 3 DS Max ed altri programmi.