corso
Inventor – Applicazione avanzate – Movimentazioni ed esempi pratici

Inventor - Applicazione avanzate - Movimentazioni ed esempi pratici

Modalità

Corso
On-line

Durata

4 Ore

Crediti formativi professionali rilasciati


4 Ingegneri


In questo corso si applicano tutti i principali comandi che sono stati analizzati a livello teorico durante il corso base. Si creerà un assieme formato da Albero motore, Pistoni, Bielle e Cilindri. Verrà effettuata la simulazione del reale movimento dei pistoni all’interno dei cilindri. Verranno effettuate le verifica sulle possibili interferenze tra i vari elementi del motore. Verranno spiegate alcune personalizzazioni del programma.


Obiettivi Professionali

Dare la possibilità agli allievi di entrare nel mondo del disegno tridimensionale avanzato, potendo così accedere ad uffici tecnici di progettazione di Layout, di prototipi, di automazioni ed ad aziende meccaniche di produzione.

Obiettivi Formativi

Portare l’allievo alla gestione avanzata del programma, esercitandosi con la modifica dinamica delle singole parti all’interno del file assieme. Portare l’allievo ad utilizzare tutti i vincoli geometrici e movimentare gli oggetti utilizzando parametri numerici.

Argomenti

Creazione di oggetti/solidi

Unione

Montaggio

Libreria degli elementi

Simulare la movimentazione

Parametrizzare

Verifica di interferenze/collisioni

Inventor Studio

> MODALITÀ DI FRUIZIONE

Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’approfondimento del tema trattato.

> Destinatari

Tutti

DOCENTI

  • Francesco Rivadossi

    Francesco Rivadossi

    Formatore in ambito informatico specializzato sopratutto sul disegno tridimensionale sia in ambito Meccanico che Architettonico. Docente di corsi su Autocad – Inventor – Solid works – Revit – 3 DS Max ed altri programmi.