corso
Autocad 2018 – Corso avanzato

Autocad 2018 - Corso avanzato

Modalità

Corso
On-line

Durata

13 Ore

Crediti formativi professionali rilasciati


13 Ingegneri


16 Periti Ind.


Il corso è indicato per tutti coloro che vogliano approfondire la conoscenza avanzata di AutoCAD) e che abbiano la necessità di poter passare dalla rappresentazione bidimensionale al modello tridimensionale e fotorealistico. Saranno affrontati tutti i modelli di modellazione principali di AutoCad (Nurbs, Mesh, solidi e superfici) la visualizzazione tridimensionale e l’impaginazione tecnica. La realizzazione del progetto verrà affrontata in tutte le sue fasi dall’ideazione, al rendering all’impostazione dei materiali e dell’illuminazione


Obiettivi Professionali

La conoscenza della personalizzazione, delle macro, della modellazione avanzata, del render fotografico, delle scale annotative, dei blocchi parametrici, e via discorrendo, vi permetteranno di presentare un CV a livello internazionale. Se, invece, siete professionisti, tutto il contenuto vi permetterà di riconfigurare il vostro flusso di lavoro con la massima flessibilità nelle modifiche, apprezzerete i flussi procedurali, vi abituerete ad interagire con excel e photoshop.

Obiettivi Formativi

AutoCAD è lo standard dell’industria per la progettazione bidimensionale e tridimensionale. Il corso di formazione professionale in Progettazione con AutoCAD 3D– consente di poter prendere parte a team di progettazione che sviluppano lavori su vasta scala interfacciandosi con le varie fasi di progetto e realizzazione dell’opera, approcciando ad una metodologia che è già prassi sullo scenario internazionale, e che via via comincia a prendere piede anche in Italia. Obiettivo del corso è anche quello di far sviluppare al corsista spirito critico , capacità di lettura del progetto, e di una metodologia di lavoro flessibile ed adattabile ai i diversi contesti lavorativi.

Argomenti

Presentazione e personalizzazione

Creazione comando e file Cuix

Ruota evolvente in 3d

Blocco parametrico con superfici associative

Esercitazione mesh

Riassunto superfici e solidi 3d

Volte a crociera

Scala a chiocciola 3d con macro azioni

Maratona 3d: realizzazione villetta da pianta 2d

Maratona 3d: mappatura e creazione materiali

Maratona 3d: illuminazione di default, luci fotometriche, uso di iesviewrer

Maratona 3d:posizione sole: ricerca e uso posizione geografica

Piano di sezione, comando base , chiusura corso

> Modalità di fruizione

Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’ approfondimento del tema trattato.

> Destinatari

Tutti

DOCENTI

  • Michela Scaramuzza

    Michela Scaramuzza

    Progettazione e gestione completa delle attività di Formazione Professionale ed Educazione Permanente

    Formazione professionale ITC: corsi preparazione ECDL ECDL Advanced – ECDL CAD

    Formazione professionale EDP sui seguenti software:Indesign CS6 Macromedia Dreamweaver CS6 Fireworks CS6 Quark Xpress Illustrator CS6 Autocad 2014 Corel draw Allplan Photoshop CS6 3d Studio Max 2013 Macromedia flash CS6 Archicad Acrobat 10 Freehand

    Certificazione Microsoft Office Specialist (MOS)

    Iscritta all’ADEP della Provincia di Bolzano

    Certificazione ACE (Adobe Certified Expert): Macromedia® Flash CS4 Adobe® Photoshop CS4