corso
Time management

Time management

Modalità

Corso
On-line

Durata

2 Ore


Obiettivi Professionali

Con questo corso il discente apprenderà le tecniche base per migliorare la produttività attraverso una gestione ottimale delle attività, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati o assegnati.

Obiettivi Formativi

Lo scopo di questo corso è quello di offrire una panoramica completa riguardo a: Analizzare come viene impiegato il tempo, analizzare alcuni fattori che influiscono sulla gestione del proprio tempo, utilizzare la matrice impatto/sforzo per stabilire le Priorità, definire gli Obiettivi, utilizzare la matrice urgente/importante per Pianificare, analizzare alcuni degli errori più comuni nella gestione del tempo, analizzare alcuni aspetti motivazionali.


Con questo corso avete l’opportunità di apprendere le tecniche base – o rinfrescarle se già sperimentate – per migliorare la vostra produttività attraverso una gestione ottimale delle attività, al fine di raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati o che vi sono stati assegnati, ottenendo risultati in armonia con gli sforzi profusi, evitando di finire nella trappola dello stress.

Argomenti

Introduzione

Il Diario delle Attività

Fattori che incidono sulla gestione del tempo

La dominanza degli emisferi cerebrali

Definire gli obiettivi

Pianificare

Errori nella gestione del tempo

E’ tempo di agire – Motivarsi

> Modalità di fruizione

Il corso on-line può essere seguito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza vincoli di tempo, accedendo da qualsiasi luogo a internet. Ogni lezione può essere vista e rivista più volte, per un periodo di tempo di 6 mesi dalla data di iscrizione. Il corso è corredato di dispense e materiali didattici aggiuntivi, ed altre informazioni utili all’ approfondimento del tema trattato.

> Materiale didattico

Materiale fornito: Tool in excel per svolgere l’esercizio proposto e che, essendo personalizzabile, può essere utilizzato per la compilazione del diario personale delle attività

DOCENTI

  • Paola Bertoni

    Paola Bertoni

    Dal 2001 si occupa di consulenza aziendale prevalentemente rivolta alla progettazione e implementazione deisistemi di controllo di gestione nelle PMI, accompagnandone lo sviluppo organizzativo e culturale attraverso l’affiancamento dell’imprenditore nella definizione e/o sviluppo degli obiettivi, assumendo a volte il ruolo di temporary manager nella fase realizzativa per facilitarne e accelerarne il raggiungimento.

    Ha conoscenze tecnico­‐contabili, ai fini dell’analisi economico finanziaria, competenze di tipo informatico in relazione alla definizione dei fabbisogni informativi, competenze inerenti lo sviluppo organizzativo, la motivazione al cambiamento, la gestione e formazione delle risorse umane, e l’ottimizzazione del lavoro in team.