corso
WEST, Gestione e simulazione degli impianti di depurazione

WEST, Gestione e simulazione degli impianti di depurazione

SHOP

acquista online
Acquista

Modalità

Corso
In aula

Durata

16 Ore

Crediti formativi professionali rilasciati


16 Ingegneri


Il corso, della durata di due giorni, ha come obiettivo la realizzazione di un modello in WEST, l’esecuzione di simulazioni dinamiche e la valutazione di possibili strategie di controllo.


WEST è un software modellistico per la simulazione ed il supporto alla gestione di impianti di trattamento delle acque reflue (WWTP), in grado di simulare tutti i processi in acqua di tipo fisico, biologico e chimico. La particolare flessibilità ed affidabilità del codice consentono di analizzare e simulare ogni tipo di processo e configurazione degli impianti, nonché di implementare diverse strategie di controllo.
WEST ha un ampio database di modelli ed una struttura aperta che permette di implementare nuove tipologie di processo o di modificare quelle già esistenti, nonché di integrarlo con sistemi di telerilevamento (SCADA) e sistemi di gestione dei dati. Utilizzando questo approccio è possibile implementare un sistema di supporto decisionale facilitando la gestione giornaliera dell’impianto e, nello stesso tempo, ottimizzando i costi operativi e l’efficienza.
Il corso si svolgerà associando una parte teorica e metodologica ad applicazioni pratiche ed esercitazioni su casi di studio.

Argomenti

Introduzione all’interfaccia grafica di WEST

Rappresentazione su modello della configurazione dell’impianto

Esperimenti di base

Esperimenti avanzati

Esercizi pratici

> Luogo

Sede DHI Italia – Via Operai 40, Genova

> Date e durata

20-21 Ottobre 2016
I corsi iniziano alle 09:00 e finiscono alle 18:00.

> A chi si rivolge/Prerequisiti

Il corso è rivolto a professionisti e tecnici che desiderino acquisire una conoscenza di base nel campo della simulazione degli impianti di depurazione.

> Iscrizioni e ulteriori informazioni

Termine ultimo per l’iscrizione è 2 settimane prima dell’inizio del corso). L’attivazione dei corsi è vincolata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. DHI si riserva il diritto di riprogrammare il corso fino a tre settimane prima della data prevista.

> Materiale didattico

> Fornitura della licenza del software valida per un mese
> Materiale del training
> Sconto sui prezzi di acquisto o noleggio
> Certificato di partecipazione THE ACADEMY by DHI

> Sconti speciali

> 10% con Servizio di Manutenzione ed Assistenza (SMA) aggiornato
> 20% per iscrizioni entro il 15 ottobre
> 30% per il terzo partecipante e successivi appartenenti alla stessa Società o stesso Ente.

DOCENTI

  • Enrico Remigi

    Enrico Remigi

    Enrico Remigi è un ingegnere ambientale presso DHI Danimarca. E’ responsabile per l’implementazione di modelli e per il supporto tecnico nella modellazioni di impianti di depurazione. Fa parte del gruppo di sviluppo del codice di calcolo WEST ed ha una vasta esperienza in studi e corsi con WEST.